The Good The Bad And The Queen (Clash, Blur, Verve): il nuovo album è in lavorazione

The Good The Bad And The Queen (Clash, Blur, Verve): il nuovo album è in lavorazione

Damon Albarn non ha sicuramente tempo da perdere, con il nuovo disco dei Gorillaz fra le mani, ma evidentemente la sua iperattività non gli consente di prendere neppure un attimo di tregua. E infatti, in una nuova intervista rilasciata a "Q", ha dichiarato di essere al lavoro per completare i brani che finiranno nel nuovo (è il loro secondo) disco del progetto The Good The Bad And The Queen.

La band è nientemeno che un supergruppo che vede Albran (Blur, Gorillaz) insieme a Paul Simonon (Clash), Simon Tong (Verve) e al batterista afrobeat Tony Allen. Il loro primo album risale ormai a 10 anni fa e il gruppo non si esibisce live ormai dal 2011.

Peraltro già nel 2014 Albarn aveva accennato ad avere finito i pezzi nuovi e di essere intenzionato a inciderli a breve: evidentemente qualcosa lo ha convinto a ricominciare.

A proposito del nuovo materiale, Albarn ha detto che la scelta dell'Inghilterra di uscire dall'Unione europea - la Brexit - ha offerto un ottimo spunto di partenza per le canzoni in fase di lavorazione.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.