Garland Jeffreys omaggia Beatles e Lou Reed nel nuovo disco

Garland Jeffreys omaggia Beatles e Lou Reed nel nuovo disco

Il prossimo 28 aprile esce per la Luna Park Records/Rough Trade "14 Steps To Harlem", il nuovo album di Garland Jeffreys, cantautore newyorchese dalla lunga e invidiabile carriera artistica, Premio Tenco nel 2013.

Il nuovo lavoro del 73enne musicista americano arriva a quattro anni di distanza dal precedente "Truth Serum" e contiene anche un omaggio ai Beatles e un tributo all'amico Lou Reed, suo compagno di università negli anni 60 alla Syracuse University di New York.

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/pI3D1SGpVgDhw4aZ1Cg44WMowiU=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fimages-na.ssl-images-amazon.com%2Fimages%2FI%2F61YkMc6xxFL._SX425_PJautoripBadge%2CBottomRight%2C4%2C-40_OU11__.jpg

Tra le 12 tracce del disco compaiono infatti "Help!" (classico del repertorio di Lennon e Mc Cartney del 1965) e "I'm Waiting for the Man" dei Velvet Underground (scritta da Reed e contenuta nel primo lavoro della band, uscito nel 1967).

L'album è prodotto, come già il precedente, dal musicista inglese James Maddock e vede tra gli ospiti anche Laurie Anderson, vedova di Lou Reed, e la figlia Savannah.

Da sempre più apprezzato in Europa che in patria, Jeffreys è attualmente impegnato in una serie di date nel vecchio continente.

Questa è la tracklist completa dell'album:

  1. When You Call My Name
  2. Schoolyard Blues
  3. 14 Steps To Harlem
  4. Venus
  5. Reggae On Broadway
  6. Time Goes Away
  7. Spanish Heart
  8. I'm A Dreamer
  9. Waiting For The Man
  10. Help
  11. Colored Boy Said
  12. Luna Park Love Theme

[di Maurilio Giordana, titolare del blog My Way]

 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.