Jeff Ament (Pearl Jam): guarda la 'polemica' maglietta che indossava alla cerimonia della Rock'n'Roll Hall of Fame

Jeff Ament (Pearl Jam): guarda la 'polemica' maglietta che indossava alla cerimonia della Rock'n'Roll Hall of Fame

Venerdì sera, i Pearl Jam sono stati introdotti tra gli immortali della Rock ‘n’ Roll Hall of Fame. Sono uno dei gruppi rock di maggior successo dell'ultimo quarto di secolo e la loro inclusione non ha di certo sorpreso nessuno.

 

Pur tuttavia ci sono moltissimi altri grandi gruppi che non vi fanno (ancora) parte. Durante la cerimonia, sul palco del Barclays Center di Brooklyn, il bassista dei Pearl Jam Jeff Ament ha voluto ricordare una parte di quanti non vi sono ammessi indossando una maglietta con su stampati i loro nomi.

 

Ecco una breve lista di alcuni artisti che vi sono riportati: Nine Inch Nails, Sonic Youth, Kraftwerk, Smiths, Elliott Smith, Motörhead, Kraftwerk, Kate Bush e il batterista originale dei Nirvana Chad Channing che non è stato introdotto nella Hall of Fame con il resto della band.

 

Ament ne ha anche fatto riferimento durante il suo discorso di accettazione e ringraziamento, dicendo: “E’ un onore far parte di un club che comprende molti dei nostri eroi - Neil, i Clash, gli Zeppelin, gli Stooges, i Cheap Trick – ma siamo stati influenzati anche da band che non sono qui.” Più sotto l’immagine della maglietta indossata da Ament.

View this post on Instagram

Jeff's RRHOF shirt.

A post shared by Pearl Jam (@pearljam) on

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.