Francesco De Gregori ad 'Amici': ecco le canzoni che ha cantato - VIDEO

Francesco De Gregori ad 'Amici': ecco le canzoni che ha cantato - VIDEO

Francesco De Gregori è stato uno degli ospiti musicali (il "super-ospite", come lo chiamerebbero a Sanremo) della terza puntata del serale della sedicesima edizione di "Amici" (ecco cosa è successo e chi è stato eliminato; qui una foto gallery con i momenti salienti). Ecco cosa ha cantato e cosa ha detto di fronte alle telecamere del talent.

"Mi sono voluta fare un regalo e fare a voi un regalo", ha detto Maria De Filippi annunciando l'ingresso del cantautore in studio. Occhiali scuri, berretto in testa e vestito in maniera piuttosto sportiva, De Gregori - accompagnato dalla sua band, guidata dal bassista Guido Guglielminetti - ha cantato "Rimmel", nuovo singolo estratto dall'album dal vivo "Sotto il vulcano" (uscito lo scorso febbraio).

Ecco una clip dell'esibizione - qui il video integrale:

In un secondo momento, il cantautore è tornato in studio per esibirsi insieme ai concorrenti di "Amici". Ha cantato insieme al cantautore della squadra bianca Mike Bird e al cantante della squadra blu Riccardo Marcuzzo: con i due ragazzi, De Gregori ha proposto una canzone tratta dal repertorio di Ivano Fossati, "Questi posti davanti al mare". De Grgeori prese parte alla registrazione della canzone, contenuta all'interno dell'album "La pianta del tè" del cantautore genovese, insieme a Fossati e a Fabrizio De André. E prima di cantare il brano ad "Amici", ha detto:
 

"L'abbiamo registrato un po' di anni fa io, lui e Fabrizio De André. È una canzone strana, proprio una canzone da cantautore. Racconta una storia, le canzoni devono raccontare delle storie e i cantanti devono far capire le parole".


Di seguito, una clip dell'esibizione - qui, invece, il video integrale:

Dall'archivio di Rockol - Pillole di saggezza di Francesco De Gregori
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
20 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.