Quarant'anni dopo "Furia", arriva suo nipote Benjamin - e lo canta ancora Mal

Quarant'anni dopo "Furia", arriva suo nipote Benjamin - e lo canta ancora Mal

Nel 1977, uno dei 45 giri di maggiore successo commerciale fu una canzone per bambini cantata da Mal dei Primitives: era la sigla di un telefilm della TV dei Ragazzi intitolato, in italiano, "Furia", come la canzone della sigla. Il 45 giri andava letteralmente a ruba (lo posso testimoniare in prima persona, perché all'epoca lavoravo in un negozio di dischi e ne facevamo fuori due scatolette da 50 dischi al giorno): vendette un milione di copie (altri tempi…), arrivò primo in classifica e fu tra i 20 dischi più venduti dell'anno.
La canzone "Furia" era stata scritta da Guido e Maurizio de Angelis, con testo di Luigi Albertelli; quarant'anni dopo, è ancora Luigi Albertelli che, stavolta con Franco e Tommaso Fasano, ha scritto "Benjamin", una canzone dedicata al… nipote di Furia. "Benjamin", anche questa cantata da Mal, sarà la sigla di un cartone animato per i più piccini. Se avete figli o nipoti, fategliela ascoltare.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.