Secondary ticketing, StubHub si allea con Rock in Rio 2017 e diventa rivenditore primario (solo per il festival, però)

Secondary ticketing, StubHub si allea con Rock in Rio 2017 e diventa rivenditore primario (solo per il festival, però)

StubHub, la società controllata da eBay che rappresenta una delle principali piattaforme di secondary ticketing a livello internazionale, passerà temporameamente dall'altra parte della barricata diventando rivenditore primario - cioè autorizzato dall'organizzatore dell'evento del quale vende i biglietti - del Rock in Rio 2017, festival in programma a Rio de Janeiro tra i prossimi 15 e 24 settembre al quale parteciperanno, tra gli altri, Lady Gaga, Bon Jovi, Maroon 5, Justin Timberlake, Guns N’ Roses, Who, Red Hot Chili Peppers e altri.

L'azienda fondata da Eric Baker e Jeff Fluhr con base in California sfrutterà le sue filiali nazionali - compresa quella italiana, attivata lo scorso febbraio dopo l'acquisto della società spagnola Ticketbis - per vendere biglietti in tutto il mondo nella valuta del paese dell'acquirente. Il paradosso che potrebbe vedere un biglietto del Rock in Rio acquistato su Stubhub e rimesso in vendita sulla stessa piattaforma a prezzo maggiorato sarà evitato da una direttiva interna, che bloccherà qualsiasi rivendita sul sito per il festival brasiliano.

Dall'archivio di Rockol - I dieci migliori album del 1987
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.