Renzo Rubino presenta "Il gelato dopo il mare": "Margarita" in versione #NoFilter

Renzo Rubino presenta "Il gelato dopo il mare": "Margarita" in versione #NoFilter

"Il gelato dopo il mare" è il nuovo album in studio di Renzo Rubino. Il cantautore pugliese è tornoat sulle scene discografiche a tre anni di distanza dall'uscita del suo precedente disco e lo fa con una manciata di canzoni che sembrano mettere in evidenza il suo aspetto più cantautorale e riflessivo. Le registrazioni del disco si sono svolte nella casa in campagna, sotto la guida del produttore Taketo Gohara: "È stato in grado di dare un suono unico e irripetibile, aprire lo spazio", dice di lui Rubino. "Il gelato dopo il mare" è un disco molto suonato, caratterizzato da arrangiamenti eleganti e raffinati (l'orchestra di "Ridere" è davvero qualcosa di bello): alle sue lavorazioni hanno preso parte anche musicisti come Mauro Ottilini (gli arrangiamenti dei fiati sono suoi), il chitarrista Alessandro Stefana, il percussionista Sebastiano De Gennaro e il direttore d'orchestra Marcello Faneschi (storico collaboratore di Modugno).

Renzo ci ha mandato questo bel video di "Margarita", la penultima traccia dell'album, registrata al piano con un'ospite speciale, nel mezzo del tour promozionale di presentazione del disco.

Io e la mia Lucia vi dedichiamo questo momento pomeridiano al sapore di Margarita. 
Realizzato per gli amici di rockol nello splendido scenario dell'hotel Sonia in Versilia, da tempo luogo di amori consumati tra le architetture liberty e le stoffe colorate. 
Questa canzone maledetta e urlata la trovate nel mio ultimo album il gelato dopo il mare. 
Prosit.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
15 nov
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.