I Dulcamara in versione #NoFilter: 'Indiana', live... al sole - VIDEO

I Dulcamara in versione #NoFilter: 'Indiana', live... al sole - VIDEO

Il progetto di Mattia Zani ci offre questa inedita versione della title track del nuovo disco, "Indiana": "Abbiamo deciso di ricantare 'Indiana', la canzone. Canzone che per altro ha dato inizio all'intero suono del disco e che per ragioni tecniche - di suono e incisione - non abbiamo potuto inserire. Lo incidemmo infatti molto in anticipo su tutto, ma come spesso accade ci si affeziona agli errori e si portano avanti fin dove si può. Questa è a tutti gli effetti la prima volta che la eseguiamo registrandola in acustico". 

"Abbiamo scelto un luogo anonimo, una casa abbandonata nelle nostre montagne, un luogo che non ci appartiene, ma ci ha attirato dalla macchina durante un'escursione. Abbiamo parcheggiato, siamo saliti sul porticato di questa casa diroccata e una volta sistemata la camera abbiamo suonato il pezzo in modalità 'buona la prima'. Avevamo solo una qualche minuto di batteria. Non ci sono effetti sulla luce, né post produzione sul suono. 'Indiana' al sole, così sia per Rockol"

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.