Fabri Fibra: 'I rapper di oggi non hanno contenuto'. E su Fedez...

Fabri Fibra: 'I rapper di oggi non hanno contenuto'. E su Fedez...

In una lunga intervista ad Andrea Laffranchi per il Corriere della Sera, Fabrizio Tarducci racconta la genesi del suo nuovo album - "Fenomeno", in uscita domani, venerdì 7 aprile - concedendosi anche qualche riflessione di carattere più ampio. Nelle righe che seguono vi riferiremo delle considerazioni più "musicali" fatte da Fabri Fibra alla storica testata milanese:

"Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti [ospite nel disco nel brano "Pamplona"] riesce a dare magia a una serata in auto. Bassi Maestro fa venire voglia di dire cose. Adele ti fa innamorare e sognare. In loro sento la verità"

"I rapper di oggi non hanno contenuto perché hanno accettato la sconfitta della società e parlano solo di moda. Non credono più a nulla, del resto dopo 20 anni di Berlusconi non è rimasto nemmeno uno slogan. (...) Però mi rivedo nella voglia di dare fastidio di questi rapper. A differenza dei vari Michele Bravi che non hanno idea di cosa fare ma si vedono bene a farlo e allora fanno quello che gli dicono i vecchi, i rapper (e i cantautori indie) sono self made man che cercano di spodestare chi c’è. Non parlo di Fedez che prende i soldi dai vecchi della tv, ma in ogni circo serve una scimmia che balla"

"[La trap] È il suono cibernetico del 2017, la colonna sonora di questo annientamento sociale che nasce dallo scontro fra la realtà della società e l’interazione dei social network. Come Jimi Hendrix lo era per la sua generazione"

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
17 dic
Fabri Fibra in concerto
Ospite di: clementino
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.