Anthrax: cover di Kansas e White Stripes nell'edizione espansa di "For All Kings" - ASCOLTA

Anthrax: cover di Kansas e White Stripes nell'edizione espansa di "For All Kings" - ASCOLTA

Ci sono anche due omaggi, ai Kansas e ai White Stripes, tra le bonus tracks contenute nella speciale "expanded vinyl edition" di "For All Kings", l'ultimo album dei thrasher newyorchesi Anthrax. Si tratta delle cover di "Carry On Wayward Son" e di "Black Math",

"Carry On Wayward Son" è uno dei classici del repertorio dei Kansas e fu pubblicato nel 1976 all'interno dell'album "Leftoverture". Il brano - che porta la firma del chitarrista del gruppo Kerry Livgren - uscì anche come singolo e fu il primo grande successo della band (numero 11 delle classifiche USA, numero 5 in Canada e numero 51 in UK).

Il batterista degli Anthrax Charlie Benante ha ammesso di essere da sempre un fan dei Kansas:

Da ragazzino suonavo spesso alla batteria le loro canzoni. Ho solo dovuto concentrarmi per ricordarmi bene come suonarla, perché volevamo rendere giustizia al brano.

Caricamento video in corso Link

Tra i molti artisti che in passato hanno eseguito una cover di "Carry On Wayward Son" figurano anche i Dream Theater, Yngwie J. Malmsteen, gli Stryper e i Foo Fighters

"Black Math" è uno delle tracce di "Elephant", il quarto album dei White Stripes, uscito nel 2003. Considerato dalla critica il capolavoro del duo americano, il disco vendette oltre 6 milioni di copie in tutto il mondo e conquistò un Grammy nella categoria "Best Alternative Music Album".

Le due cover sono contenute nel cofanetto "For All Kings 7-Inch Box Set"  che gli Anthrax hanno pubblicato per il mercato nordamericano in occasione del loro nuovo tour. Una "special expanded edition" di 10 vinili da collezione con un totale di 20 tracce: le 11 canzoni pubblicate lo scorso anno nell'album "For All Kings", 6 versioni demo, un brano inedito "Vice Of The People" pubblicato in precedenza solo in Giappone, e le due cover di "Carry On Wayward Son" e di "Black Math".

[di Maurilio Giordana, titolare del blog My Way]

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.