Halsey: esce il 2 giugno l'album 'Hopeless fountain kingdom', subito il primo singolo - ASCOLTA/COPERTINA

Halsey: esce il 2 giugno l'album 'Hopeless fountain kingdom', subito il primo singolo - ASCOLTA/COPERTINA

La cantautrice americana salita alla ribalta nel 2015 - anche nel nostro paese - con "New Americana" si appresta a pubblicare il suo nuovo album in studio, l'ideale sequel di "Badlands". Il nuovo album di Halsey ha ora un titolo e una data d'uscita e la cantautrice ha già pubblicato il primo singolo ufficiale estratto dal disco.

L'album, prodotto da Benny Blanco, Cashmere Cat e Happy Perez, si intitola "Hopeless fountain kingdom" e uscirà il prossimo 2 giugno, qualche giorno prima della partenza del tour europeo di Halsey (che alla fine di giugno la vedrà esibirsi anche in Italia, per un'unica data). Il disco, a detta della stessa cantautrice, è un concept che ha visto Halsey rivisitare in chiave moderna la storia di "Romeo e Giulietta" raccontata da Shakespeare: i protagonisti sono un ragazzo e una ragazza che devono combattere per far valere il loro amore. I ruoli, nella storia di Halsey, sono però invertiti: Romeo è rappresentato dalla Halsey stessa (Luna) e Giulietta è rappresentata dal modello Don Lee (Solis).

Il videoclip del singolo che anticipa l'album, "Now or never", già pubblicato in rete, è il primo capitolo di questa storia: i protagonisti sono proprio Halsey e Don Lee e il finale è aperto. Il video, girato a Città del Messico, è stato co-diretto dalla stessa cantautrice insieme a Sing J Lee, già collaboratore di - tra gli altri - Muse, Years & Years e CHVRCHES.

A proposito del video (che trovate più sotto) e del singolo (sempre più sotto trovate la copertina), Halsey spiega:
 

"Il video di 'Now or never' (il mio debutto da regista) è solo una parte di una lunga narrazione, la storia di due innamorati osteggiati da forze contrarie che cercano di tenerli separati. La canzone parla di due impazienti, giovani amanti, ma nell'insieme dell'universo di 'Hopeless fountain kingdom' la posta in gioco è molto più alta per questi due sfortunati ragazzi".



https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/HXhCkhfRLXHck2tn1U5F1tGweI8=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.rockol.it%2Fimg%2Ffoto%2Fupload%2Fnow-or-never.jpg

Una parte di questo concept sarà raccontata anche sui social network: curiosamente, Halsey ha creato due account Twitter dedicati ai personaggi: uno per Halsey-Romeo-Luna e uno per Don Lee-Giulietta-Solis. Non solo: ha creato gli account anche per la casa di Solis (Angelus, una rivisitazione della casa dei Capuleti presente nella versione shakespeariana della storia, quella di cui faceva parte Giulietta) e per la casa di Luna (Aureum, i Montecchi, a cui apparteneva invece Romeo).

Questa la copertina di "Hopeless fountain kingdom":
https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/iZnLR43BxkE-aPSLm4BqNe3AXxY=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.rockol.it%2Fimg%2Ffoto%2Fupload%2Fhopeless-fountain-kingdom.jpg

 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.