Thegiornalisti, esce il nuovo singolo "Senza" - ASCOLTA

Thegiornalisti, esce il nuovo singolo "Senza" - ASCOLTA

Attraverso i loro profili social i Thegiornalisti hanno condiviso una nuova canzone dal titolo “Senza”. Il brano sarà presentato dal vivo per la prima volta nei due concerti che la formazione romana capitanata da Tommaso Paradiso terrà il 9 e l’11 maggio rispettivamente al Palalottomatica di Roma e al Mediolanum Forum di Assago (Mi).

A un primo ascolto possiamo dire che la tastiera iniziale di “Senza” cita il motivo di “Il tuo maglione mio”, canzone contenuta nel loro ultimo album “Completamente sold out” pubblicato nell’ottobre del 2016. Mentre l’apertura del ritornello rimanda a “L’ultimo grido della notte”, altra canzone di “Completamente sold out”. L’immagine che accompagna questo nuovo singolo è la medesima della copertina di “Completamente sold out”, solo virata in viola quando quella dell’album era di colore bianco.

Per i due concerti-evento denominati “Completamente senza”, i Thegiornalisti avranno quattro ospiti di tutto rispetto: Calcutta (con dj set), Fabri Fibra, Elisa e Luca Carboni.

Nelle ultime settimane, il frontman della band, Tommaso Paradiso, ha condiviso sui suoi canali social ufficiali diverse immagini che lo ritraggono in compagnia di alcuni colleghi: da Francesca Michielin (che è al lavoro sul suo nuovo album) agli stessi Fabri Fibra ed Elisa. Dall'incontro tra Paradiso e il rapper di "Tranne te" è nato anche un brano intitolato "Pamplona", che sarà contenuto all'interno del prossimo album in studio di Fibra, "Fenomeno", in uscita venerdì 7 aprile. Tommaso Paradiso, già autore della hit di Luca Carboni "Luca lo stesso", compare anche tra gli autori delle canzoni contenute nell'ultimo album in studio di Giusy Ferreri, "Girotondo", uscito lo scorso marzo: "Partiti adesso", il nuovo singolo estratto dal disco della cantante, è uno dei brani che porta la sua firma. 

 

Dall'archivio di Rockol - Thegiornalisti - "Completamente" (#Nofilter)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.