Vasco Rossi: le anticipazioni della scaletta e gli ospiti di 'Modena Park'

Vasco Rossi: le anticipazioni della scaletta e gli ospiti di 'Modena Park'

Cominciano a trapelare le prime anticipazioni in merito a quello che sarà "Modena Park", il concerto-evento che il prossimo 1° luglio vedrà il rocker di Zocca celebrare i 40 anni di carriera: non solo per quanto riguarda la scaletta, ma anche per quanto riguarda gli ospiti che saliranno sul palco di fronte agli oltre 200mila spettatori del Parco Enzo Ferrari.

In un post condiviso pochi minuti fa sulla sua pagina Facebook ufficiale (lo trovate più sotto), Vasco Rossi ha fatto sapere che la scaletta non è ancora stata del tutto definita, ma che la scelta "quasi definitiva" si compone di 39 canzoni e due interludi.

Nello stesso post, il cantautore ha rivelato che nei due interludi si esibiranno due dei suoi chitarristi storici: "Hanno fatto parte della lunga storia che mi ha portato qua", ha scritto Vasco. Di chi si tratta?

Si tratta di Maurizio Solieri (con lui dal 1976 al 1987 e poi dal 1991 al 1995, infine dal 1999 al 2014) e Andrea Braido (chitarrista della sua band dal 1989 al 1993 e poi tornato a suonare con il Blasco nel 1998).

Le sorprese, però, per i fan di Vasco, non finiscono qui: perché a Modena ci sarà anche Gaetano Curreri, il frontman degli Stadio, amico e collaboratore (a più riprese) del rocker (insieme hanno scritto anche canzoni come "E dimmi che non vuoi morire" e "Vuoto a perdere", interpretate rispettivamente da Patty Pravo e Noemi). Curreri, ha anticipato Vasco nel post, introdurrà e suonerà al pianoforte "Anima fragile" nel ricordo della versione originale del disco - che è "Colpa d'Alfredo" del 1980 - che vedeva impegnato al pianoforte proprio Curreri.

Dall'archivio di Rockol - Le sei volte a San Siro
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
10 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.