Voina: in acustico... dal furgone - il video #NoFilter

“Alcol, schifo e nostalgia” è il secondo album dei Voina: arriva a due anni da “Noi non siamo infinito”. “Alcol, schifo e nostalgia”, quindi, come quando, dopo una sbronza, ti svegli e la realtà fa schifo. E ti accorgi che quello che provi non è tristezza, un po’ è sconfitta, un po’ è rabbia; è un nodo in gola e un colpo allo stomaco. È nostalgia, di cosa non si sa, ma è nostalgia. Questo è il perno attorno cui ruota tutto il lavoro.

I ragazzi ci hanno inviato un video #nofilter e quattro righe (che potete leggere qui sotto) come ideale didascalia.

Dopotutto si tratta solo di questo: suonare. Suonare ovunque e fare chilometri. Per fare entrambe le cose hai bisogno di molte cose ma una di queste è assolutamente necessaria. Un furgone. Meglio se vecchio e sgangherato. Meglio se brutto e senza aria condizionata. Come il nostro “Giacomino”, un Transit del 2003 che perde pezzi su tutte le autostrade d’Italia e che ci terrorizza ad ogni curva. Ci avete chiesto un video fatto in casa. Un video intimo in un ambiente familiare. Questa è la nostra famiglia. Questa è la nostra casa.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.