Beatles: per il cinquantennale di 'Sgt. Pepper' in arrivo una 'super deluxe edition' da sei dischi

Beatles: per il cinquantennale di 'Sgt. Pepper' in arrivo una 'super deluxe edition' da sei dischi

Iniziano ad affiorare indizi circa l'edizione celebrativa per il cinquantesimo anniversario di "Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band", disco consegnato dai Fab Four agli annali nel 1967 e divenuto negli anni una delle opere più rilevanti nella storia del rock: dopo il restyling "strategico" della pagina Facebook intestata ai Beatles e le indiscrezioni fatte trapelare da un amico di Ringo Starr, Keith Allison, da qualche ora - sulla versione internazionale di Amazon - è apparsa una pagina completamente prima di informazioni dove appare solo la dicitura "Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band Anniversary Super Deluxe Edition (6 Disc)".

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/gLWCoquexf7eTx8-6bCxx1-sz40=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.rockol.it%2Fimg%2Ffoto%2Fupload%2Fssbeatlesamazonok.jpg

Per il momento, sul contenuto della nuova edizione dell'album si possono solo fare congetture: come già riferito da Rockol, è verosimile che nella tracklist trovino spazio anche due brani assenti nella versione originale del '67, "Strawberry fields forever" (che Lennon scrisse inizialmente in Spagna sul set di "Come ho vinto la guerra" di Richard Lester, e che fu poi registrata tra i novembre e dicembre del 1966) e "Penny Lane", registrata nei giorni a cavallo tra il '66 e il '67.

Scheda artista Tour&Concerti Testi
JIMI HENDRIX
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.