Slowtide - la recensione di "SLOWTIDE"

Gli Slowtide sono una band nata tra la fine del 2014 e l’inizio del 2015 in provincia di Novara. Annalisa Bosotti (voce), Michele Rossetti (voce), Carlo Franchini (chitarra), Mikel Peruch (batteria) e Lorenzo Crippa (sintetizzatori) propongono un trip hop venato di elettronica e indie rock che ha trovato definitiva quadratura nel disco d’esordio, pubblicato il 31 marzo del 2017 per Prismopaco Records. Il disco, prodotto e registrato da Lucantonio Fusaro e Claudio Piperissa dei MasCara e masterizzato da Giovanni Versari a La Maestà Studio di Tredozio, conta undici pezzi scritti con l’obiettivo comune di confrontarsi e creare qualcosa che rappresentasse in parte ogni componente e allo stesso tempo l’insieme di tutti, al fine di raggiungere un suono il piu` personale possibile che potesse definire il progetto musicale.

Nell’estate del 2016 sono entrati in studio per lavorare al primo album. Ne sono usciti con questo disco d’esordio omonimo, “Slowtide”, scritto ed interpretato interamente dalla band, e prodotto e registrato da due vecchie conoscenze di Rockol, Lucantonio Fusaro e Claudio Piperissa dei Mascara. Una scelta interessante e per nulla casuale...

Leggi la recensione completa di "SLOWTIDE" cliccando qui

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.