U2: concerto segreto nell'Oxfordshire per un dirigente Apple? - SCALETTA

U2: concerto segreto nell'Oxfordshire per un dirigente Apple? - SCALETTA

Vista la data in cui l'evento si sarebbe svolto - il 1 aprile - molti hanno pensato che si trattasse di un pesce d'aprile. Il fansite specializzato atu2.com però, riporta che - in seguito ad alcune indagini e informazioni prese da fonti ritenute evidentemente attendibili - i rocker irlandesi U2 avrebbero effettivamente tenuto un concerto segreto e privatissimo quel giorno.

L'evento si sarebbe svolto nell'Oxfordshire e, a quanto pare, si trattava di una festa di compleanno per i 50 anni di Jonathan Ive, dirigente di Apple e amico personale di Bono.

Sempre atu2.com riporta una setlist che consta dei seguenti brani, tratti da "Boy", "Achtung Baby" e "Rattle And Hum":

  1. I Will Follow  
  2. Angel Of Harlem
  3. Desire
  4. One

A quanto pare Adam Clayton, per l'occasione, ha suonato un basso prestatogli da tale Spike, che è tecnico del suono e musicista e ha suonato con Sinhead O'Connor in "The Lion & the Cobra" (stando alla sua biografia su Twitter).

C'è però un problema: i tweet e i post su Instagram che si riferivano all'evento sono stati cancellati, dunque un filo di "puzza di pesce" (d'aprile) permane...

Dall'archivio di Rockol - Bono: la straordinaria carriera del cantante degli U2 in 13 canzoni
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.