Piero Pelù (Litfiba), concerto con denuncia a Milano

Piero Pelù (Litfiba), concerto con denuncia a Milano

Un concerto rock non è un pranzo di gala e può nascondere qualche insidia. Anche di genere fisico. La storia narrata nelle righe a seguire è accaduta a Roberto Moncata, un ristoratore modenese, al concerto milanese dei Litfiba la sera del 31 marzo.

 

Come riporta la Gazzetta di Modena, accade che Piero Pelù durante il concerto abbia lanciato il microfono dal palco verso il pubblico e abbia centrato il Moncata sul malleolo. Questi si indispettisce più per le mancate scuse del frontman della band fiorentina che per il danno in sé.

 

Ora quel livido al malleolo si è tramutato in denuncia nei confronti di Pelù. Su Facebook non sono in pochi ad accusare il Moncata di cercarsi facile pubblicità. Lui replica in questo modo: “Non ne ho certo bisogno. Il punto è un altro, ‘e se quel microfono lanciato per aria avesse centrato sulla testa una bambina?’ L’altra sera ne ho visti di papà e mamme con i figli al concerto di Pelù”.

 

Questo nel dettaglio il suo racconto alla Gazzetta di Modena di una tranquilla serata ad un concerto dei Litfiba: “Ero con amici al concerto dei Litfiba, insieme ad altre dodicimila persone, lì per divertirsi. Mi piace il rock dei Litfiba, ma ora un po’ meno. Quel microfono scagliato dal palco da Piero Pelù poteva farmi molto male se mi colpiva in faccia. Mi ha preso al malleolo di un piede e ora zoppico. Ho subito notevoli danni, ma nessuno dell’entourage del cantante è venuto a sincerarsi delle mie condizioni”.

 

Continua: “Pelù stava cantando una delle canzoni più note del gruppo, “Tex”, e con il microfono a filo mimava un atteggiamento da cow-boy. Io e alcuni amici eravamo a una ventina di metri dal palco, nel parterre e fortunatamente ero di spalle perché stavo andando a prendere da bere. Proprio per questo non mi sono accorto del microfono che, staccandosi dal filo, mi ha colpito su un gamba. Se avessi guardato il palco quel microfono poteva finirmi in piena faccia e causare danni grossi. Se ci sarà un risarcimento devolverò tutto in beneficenza”.

Caricamento video in corso Link
Dall'archivio di Rockol - Le pillole di saggezza dei Litfiba
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.