Bruce Dickinson (Iron Maiden) è contro la chiusura dei piccoli club

Bruce Dickinson (Iron Maiden) è contro la chiusura dei piccoli club

Il frontman degli Iron Maiden Bruce Dickinson si dice molto amareggiato per il sempre maggiore numero di piccoli club che chiudono a favore di altre iniziative, commerciali e non.

 

Queste la dichiarazioni sul tema rilasciate dal musicista a Wales Online: “Purtroppo sembra che questa cosa accada in molti posti. E’ la gentrificazione del centro delle città. Noi non avremmo mai iniziato se non fossero esistiti luoghi del genere. I piccoli locali sono indispensabili per le band, lo sono sempre stati e sempre lo saranno. Credo che si debba proteggere meglio l’infrastruttura sociale e i pub e i piccoli club fanno parte di questa infrastruttura sociale.”

 

Aggiunge Dickinson: “Accade solo perché qualcosa vale x al metro quadro. C’è gente che conosce il prezzo di ogni cosa senza conoscerne il valore. Questi sono luoghi vitali. Ci sono persone che hanno interessi culturali e il rock’n’roll per loro è fondamentale”.

 

L'anno scorso, il Sir Charles Napier Pub a Blackburn venne salvato dalla chiusura per iniziativa dei fan. Il frontman dei Judas Priest Rob Halford vi partecipò. Ha dichiarato al proposito: “E’ fantastico, non solo per la musica ma anche per la comunità. Questa cosa tiene insieme la comunità. Non si possono chiudere questo tipo di luoghi".

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.