Francesco Gabbani vola a Londra con la sua 'Occidentali's karma' (ma senza gorilla): l'esibizione e le interviste - VIDEO

Francesco Gabbani vola a Londra con la sua 'Occidentali's karma' (ma senza gorilla): l'esibizione e le interviste - VIDEO

Il cantautore toscano ha dato ufficialmente il via alla sua avventura all'Eurovision Song Contest 2017 in qualità di rappresentante dell'Italia e lo ha fatto in quel di Londra.

Questa sera, domenica 2 aprile, Francesco Gabbani si è esibito in un club della capitale britannica per la prima tappa della serie di pre-party che nel corso delle prossime settimane vedranno i vari cantanti in gara all'Eurovision 2017 esibirsi in alcune capitali europee per far conoscere la propria musica in vista della gara, che si terrà a Kiev dal 9 al 13 maggio.

Il London Eurovision Party - così è stato battezzato il party londinese - si è svolto al Café de Paris, un locale che si trova a pochi metri da Piccadilly Circus. Sul palco del club, il vincitore dell'ultimo Festival di Sanremo, che all'Eurovision sarà accompagnato da quattro coristi non del tutto sconosciuti al pubblico italiano, ha proposto la sua "Occidentali's karma".


Oltre a Gabbani, rappresentante italiano, nel corso della serata si sono esibiti - tra gli altri - Lucie Jones (rappresentante del Regno Unito), Alma (rappresentante della Francia), Manel Navarro (rappresentante della Spagna), Levina (rappresentante della Germania, Blanche (rappresentante del Belgio). Tra gli ospiti della serata anche la drag queen Conchita Wurst, che vinse l'Eurovision nel 2014 come rappresentante dell'Austria. Con alcuni dei suoi colleghi, Gabbani ha scattato anche alcune foto:




Francesco Gabbani ha approfittato del passaggio londinese per incontrare anche la stampa britannica e i media più in generale. Tra questi anche Wiwibloggs.com, sito dedicato a notizie riguardanti l'Eurovision Song Contest (propone interviste, video e sondaggi). Nella videointervista concessa a Wiwibloggs.com - da notare la magliettina del giornalista, con la stampa della scimmia e la scritta "Namaste" - ha anzitutto risposto ad una domanda precisa: "Quando hai partecipato a Sanremo stavi cercando di vincere Sanremo o di partecipare all'Eurovision?". E ha risposto così:
 

"Partecipare all'Eurovision, assolutamente".


Gabbani ha poi parlato di "Occidentali's karma" e delle caratteristiche della canzone:
 

"Penso che la prima impressione (che uno si fa, ndr) è che si tratti di una canzone che ti fa ballare e divertire. Dopodiché, se tu vuoi anche capire il significato allora sono felice. [...] Questa canzone parla delle persone occidentali che provano ad imitare la cultura orientale in modo da trovare la pace dell'anima, ma facendo questo scopriamo che siamo scimmie nude, come dice Desmond Morris nel suo libro. Non faccio Yoga, ma mi piacerebbe farlo. La scimmia sul palco? È stata una mia idea, perché volevo mostrare il concetto espresso da Morris".





Ecco un'altra videointervista:


 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.