Dave Grohl omaggia sua mamma, Virginia Hanlon Grohl - GUARDA

Dave Grohl omaggia sua mamma, Virginia Hanlon Grohl - GUARDA

Il 18 aprile esce il libro “From the cradle to the stage” di Virginia Hanlon Grohl, la mamma del frontman dei Foo Fighters Dave Grohl. Nel libro l’autrice ha intervistato le mamme delle rockstar, tra le altre quelle di Michael Stipe, Haim e Dr. Dre.

 

Per pubblicizzare l’uscita del volume Dave Grohl ha pubblicato sul profilo Instagram dei Foo Fighters la prefazione da lui scritta con una foto dove viene ritratto da ragazzino in compagnia della madre.

 

Scrive l’ex Nirvana: “Ma al di là di qualsiasi informazioni biologica, c'è l'amore, un qualcosa che sfida la scienza e la ragione. E’ forse il fattore più determinante nella vita di chiunque. Sicuramente la più grande musa di un artista. E non esiste un amore come l'amore di una madre. E’ la più grande canzone della vita. Siamo tutti in debito con le donne che ci hanno dato la vita. Senza di loro, non esisterebbe la musica.”

 

E aggiunge: “Ogni musicista ricorda la sua prima lezione…la mia? Beh...non è stata in una aula o al conservatorio. No...fu sul sedile anteriore di una Ford Maverick beige, mentre attraversavo Springfield, Virginia, in un caldo giorno d'estate del 1975. Il mio maestro? Mia madre. La signora Virginia Hanlon Grohl.”

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.