LP ospite del serale di Amici: cosa ha fatto dopo 'Lost on you'? - ASCOLTA

LP ospite del serale di Amici: cosa ha fatto dopo 'Lost on you'? - ASCOLTA

LP, vero nome Laura Pergolizzi, è una degli ospiti della seconda puntata del serale di "Amici", in onda questa sera - sabato 1° aprile - su Canale 5. La cantautrice duetterà con la cantante della squadra blu Federica Carta e con la cantante della squadra bianca Shady.

LP è salita alla ribalta la scorsa estate, grazie al singolo "Lost on you": una canzone diventata una vera e propria hit a livello internazionale. Il brano ha scalato le classifiche di vendita di molti paesi europei, ma anche degli Stati Uniti: nel complesso, ha raggiunto la prima posizione in classifica in quindici paesi diversi. Anche se in Italia non ha mai raggiunto la vetta della classifica, la canzone è riuscita comunque a conquistare ben tre dischi di platino, vendendo oltre 150.000 copie (tra download e riproduzioni in streaming).

Ma cosa ne è stato della carriera della cantautrice americana dopo il successo di "Lost on you"? In seguito alla pubblicazione dell'EP "Death valley" (uscito nell'estate del 2016), lo scorso dicembre LP ha pubblicato il suo quarto album in studio, intitolato proprio "Lost on you" (del quale fa parte anche il brano "Muddy waters", presente anche nella colonna sonora della serie di Netflix "Orange is the new black").

La cantautrice ha presentato i brani del nuovo disco con una tournée che ha fatto tappa anche nel nostro paese, lo scorso novembre. A febbraio, poi, LP ha partecipato al Festival di Sanremo 2017 in qualità di ospite internazionale: si è esibita sul palco dell'Ariston durante la terza serata della manifestazione, cantando "Lost on you" e il nuovo singolo estratto dal disco, "Other people".

"Other people", attualmente in rotazione radiofonica, anche se - almeno per il momento - non sta bissando i risultati di "Lost on you" (la canzone, in Italia, non si è spinta oltre la 52esima posizione della classifica dei singoli più acquistati), ha comunque ottenuto nel nostro paese un disco d'oro per le oltre 25.000 copie vendute (tra download e riproduzioni in streaming). Della canzone sono stati realizzati due diversi videoclip, che su YouTube viaggiano complessivamente intorno ai 5 milioni di visualizzazioni:



"Lost on you" e "Other people" sono le due canzoni che LP canterà di fronte alle telecamere di "Amici": la prima la canterà insieme alla cantante della squadra blu Federica Carta, la seconda insieme alla cantante della squadra bianca Shady.

LP è attualmente in tour in Italia: ieri, venerdì 31 marzo, la cantautrice ha suonato sul palco del Vox Club di Nonantola (Modena), stasera sarà in scena al Granteatro Geox di Padova, lunedì 3 aprile sarà in scena all'Alcatraz di Milano. In Italia, poi, LP tornerà nel corso dell'estate.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.