'Campusband musica e matematica', la seconda edizione aperta anche ai cantautori

'Campusband musica e matematica', la seconda edizione aperta anche ai cantautori

In campo per riqualificare il Festival della Canzone Italiana con un progetto rivolto soprattutto agli autori, Mario Lavezzi, Franco Mussida e Mogol faranno anche quest'anno da padrini a "Capusband musica e matematica", concorso musicale nazionale rivolto agli studenti giunto quest'anno alla seconda edizione: con il rinnovato sostegno della SIAE, che anche quest'anno sosterrà l'iniziativa - salutata favorevolmente dal presidente Filippo Sugar con un messaggio fatto pervenire appositamente per la presentazione, avvenuta a Milano nella mattina di oggi, venerdì 31 marzo, "Capusband musica e matematica 2", proprio in questi giorni entra nel vivo.

Fino al prossimo 30 maggio, infatti, tutti gli iscritti a università o scuole secondarie di nazionalità italiana e di età inferiore ai 25 anni potranno presentare, sul sito ufficiale campusband.it, un proprio brano inedito (e regolarmente depositato presso la SIAE): una commissione di esperti selezionerà i dieci finalisti (cinque per la categoria gruppi, e altrettanti per la categoria cantautori, inaugurata quest'anno) che si affronteranno poi in una finale dal vivo prevista per il prossimo 24 giugno al Castello Sforzesco di Milano.

Al vincitore sarà garantito un contratto con un'etichetta discografica, che pubblicherà un singolo composto da un brano inedito e una cover, e una borsa di studio che permetterà di frequentare i corsi del Centro Europeo del Tuscolano (diretto da Mogol). Al vincitore delle premio speciale della critica sarà invece accordata una borsa di studio per la frequentazione del CPM di Milano (diretto da Franco Mussida). Il regolamento completo e i dettagli relativi all'iscrizione sono disponibili sul sito ufficiale www.campusband.it.

Dall'archivio di Rockol - I dieci migliori album del 1987
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.