I Baustelle rileggono "Eyes Without A Face" di Billy Idol - ASCOLTA

I Baustelle rileggono "Eyes Without A Face" di Billy Idol - ASCOLTA

I Baustelle hanno pubblicato la loro versione del classicone di Billy Idol "Eyes Without A Face", uno dei pezzi più celebri del biondo artista dal passato punk nei Generation X.

Il trio Bianconi, Bastreghi e Brasini ha inciso il brano -. che risale al 1983 - usando un usando un Minimoog, un synth Prophet V, una drum machine e una chitarra elettrica. Questo è il risultato, con tanto di citazione al tema di apertura della serie di Netflix "Stranger Things":

I Baustelle scrivono, del brano, sui social:

"Eyes without a face" è stato il primo quarantacinque giri acquistato da Claudio, potete immaginare che già soltanto per questo la canzone ha un valore speciale per noi. La nostra versione è stata registrata all'8brr.rec Studio dal mirabolante straordinario incorruttibile Ivan Antonio Rossi, mai così 'quarto Baustelle' come in questo caso. Il pezzo è arrangiato da Francesco e Ivan, suonato da Francesco, Rachele, Claudio, Ivan e Ettore, usando più o meno un Minimoog, un Prophet V, una drum machine e una chitarra elettrica. Pino Pischetola ha miscelato il tutto, magicamente come al solito. Insomma noi ce l'abbiamo messa tutta, speriamo vi piaccia.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.