Paola Turci - la recensione di "Il secondo cuore"

Paola Turci - la recensione di "Il secondo cuore"

Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2017 con "Fatti bella per te", la cantautrice romana torna sulle scene discografiche con un nuovo album di inediti, "Il secondo cuore". Il disco, prodotto da Luca Chiaravalli e realizzato in collaborazione con autori come Giulia Ananìa, Marta Venturini, Fabrio Ilacqua, Niccolò Agliardi, Enzo Avitabile e il britannico Fink, contiene 11 brani che trasudano di un'energia davvero positiva. Lo abbiamo ascoltato ed ecco cosa ne pensiamo:

Tappeti elettronici, chitarroni graffianti e sprazzi folk: una buona parte del disco suona così, da "Fatti bella per te" a "Tenerti la mano è la mia rivoluzione", passando per la bella cover di "Un'emozione da poco". Ma questa produzione, che può ricordare il lavoro fatto da Chiaravalli su Nek con "Fatti avanti amore", non snatura lo stile di Paola Turci: nonostante le ritmiche elettroniche trascinanti, le protagoniste sono sempre le chitarre della cantautrice. E pezzi più acustici come "Ci siamo fatti tanti sogni" e "Nel mio secondo cuore" la riportano nei territori che le sono più familiari.

Leggi la recensione completa di "IL SECONDO CUORE" cliccando qui

Scheda artista Tour&Concerti Testi
12 nov
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.