L'autore di 'Trainspotting' Irvine Welsh sta scrivendo una serie tv sulle origini della acid house

L’autore di ‘Trainspotting’, lo scrittore scozzese Irvine Welsh e lo sceneggiatore Dean Cavanagh stanno collaborando alla sceneggiatura di una nuova serie televisiva che racconterà la storia dell’avvento della scena acid house e della cultura rave in Gran Bretagna.

 

‘Ibiza87’, questo il titolo, è ispirato alle esperienze dei dj Nicky Holloway, Paul Oakenfold e Danny Rampling, un gruppo di amici che diventarono influenti dj dopo un viaggio a Ibiza nel 1987. I tre sono stati coinvolti nel progetto e cureranno la colonna sonora. ‘Ibiza87’ è ancora in fase di sviluppo e, al momento, nessuna data di uscita è stata annunciata.

 

In un comunicato stampa Paul Oakenfold dice: “Sono molto entusiasta di questo progetto. Come sapete, è legato al 30° anniversario del nostro viaggio a Ibiza e su quello che seguì dopo; ovvero, la nascita dei club e dei festival di musica dance come li conosciamo oggi. E’ bello festeggiare questa ricorrenza con questo progetto così come con il mio tour mondiale di quest'anno che è incentrato proprio su questa cosa, su tre generazioni di dance music.”

Vuoi leggere di più su Dj Paul Oakenfold?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996