Aerosmith, parla Joe Perry: 'Sicuramente un altro album, se non due'

Aerosmith, parla Joe Perry: 'Sicuramente un altro album, se non due'

Cosa sta succedendo in casa Aerosmith? Il tour "Aero-Vederci" sarà davvero il tour d'addio della band guidata da Steven Tyler? Gli Aerosmith si scioglieranno definitivamente? Pubblicheranno un nuovo album prima dello scioglimento? Sono le domande che si sono posti i fan del gruppo nel corso delle ultime settimane, in seguito all'annuncio della tournée e alle varie dichiarazioni rilasciate dai membri del gruppo. L'ultimo a parlare era stato il chitarrista Joe Perry: "Siamo più vicini alla fine che all'inizio", aveva detto lo scorso gennaio. Parole che ora sembrano essere smentite da nuove dichiarazioni decisamente più positive.

In un'intervista concessa al quotidiano The Arizona Republic, lo stesso Joe Perry ha fatto sapere che gli Aerosmith hanno deciso di mettere da parte, almeno per il momento, i piani per la branca americana del tour "Aero-Vederci, baby!". La tournée, lo ricordiamo, partirà il prossimo maggio da Tel Aviv, in Israele, e dopo una serie di concerti nel Vecchio Continente il prossimo autunno avrebbe dovuto vedere la band esibirsi in Nord America.

Quando il giornalista del The Arizona Republic chiede a Joe Perry se il tour "Aero-Vederci, baby!" sarà davvero l'ultima serie di concerti degli Aerosmith, il chitarrista risponde con un sibillino
 

"Beh, non so. Non credo proprio".


I piani per la branca statunitense del tour, stando a quanto dichiarato da Joe Perry, sarebbero stati messi al momento da parte perché la band avrebbe intenzione di mettersi seriamente al lavoro su un nuovo album in studio:
 

"A dire il vero, una delle ragioni per cui abbiamo rinviato il tour americano è per darci del tempo per fare qualcosa. Abbiamo sicuramente un altro album, se non due. Ma vedremo come si mettono le cose".


Gli Aerosmith, lo ricordiamo, non pubblicano un nuovo album in studio da ben cinque anni: l'ultimo, "Music from another dimension!", è uscito infatti nel 2012.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.