Wiz Khalifa ed Escobar ovvero: come fare incazzare la Colombia

Wiz Khalifa ed Escobar ovvero: come fare incazzare la Colombia

Il rapper originario di Pittsburgh Wiz Khalifa l'ha combinata bella, per mantenere la sua immagine da duro.

Trovandosi a Medellin, la città della Colombia tristemente famosa per il "Cartello" - l'organizzazione di narcotraffico che operava in tutto il mondo ed era stata fondata e gestita da Pablo Escobar - ha deciso di fare un giro turistico. Ma le sue mete erano decisamente poco usuali, in quanto Wiz si è recato a visitare prima l'abitazione in cui il re del narcotraffico ha vissuto, poi la sua tomba.

Proprio vicino alla tomba si è fatto immortalare in tre scatti - pubblicati su Instagram - in cui sembra intento a fumare una bella canna (notoriamente lui è un grande estimatore della cannabis).

Questa trovata non è affatto piaciuta e - oltre a far arrabbiare molti colombiani via social - ha suscitato la reazione del sindaco di Medellin Federico Gutierrez, che ha definito Khalifa un "farabutto" e lo ha bacchettato dicendogli che invece di portare i propri omaggi a Escobar, avrebbe dovuto portare dei fiori per le migliaia di vittime mietute dalle violenze del Cartello, soprattutto nel periodo peggiore in cui spadroneggiava alla fine degli anni Ottanta.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.