Elio e Rocco Tanica per l'adattamento teatrale di "Monty Python e il Sacro Graal"

Elio e Rocco Tanica per l'adattamento teatrale di "Monty Python e il Sacro Graal"

Il prossimo autunno debutterà, presso il Teatro Nuovo di Milano in prima assoluta, “Spamalot”: si tratta di un musical in italiano tratto da “Monty Python e il Sacro Graal”, film cult del notissimo gruppo comico britannico.

A occuparsi del difficilissimo compito di adattare il testo inglese nella nostra lingua è stato chiamato Rocco Tanica, grande appassionato e conoscitore dell’opera dei Monthy Python - come si intuisce dalla sua cifra comica.

Tanica ha commentato:

Trentaquattro anni fa vidi al cinema "Monty Python, Il senso della vita" e fu una folgorazione. È un onore essere stato scelto per quest’incarico.
 
Ma non è tutto, perché Elio - frontman della band Elio e le Storie Tese - avrà il ruolo principale nello spettacolo, quello di Re Artù:

Anch’io trentaquattro anni fa vidi "Il senso della vita”, ma a differenza di Rocco l’unica conseguenza fu che persi le chiavi della macchina, una 127 blu che oltretutto non era veramente mia, ma di mia mamma. Tornai il giorno dopo nel parcheggio e fortunatamente le ritrovai.

La regia è stata affidata a Claudio Insegno. Lo spettacolo debutterà a novembre al Teatro Nuovo di Milano per poi proseguire in
tournée nei principali teatri italiani, Roma Firenze,Trieste, Bologna, Genova, Torino etc.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.