Elton John: festa per il compleanno del caro amico Reginald. VIDEO

Elton John: festa per il compleanno del caro amico Reginald. VIDEO

Reginald Dwight, ai più meglio noto come Elton John, ha compiuto 70 anni sabato 25 marzo e non ha mancato di celebrarli nel modo più fastoso possibile.
La festa si è tenuta ai Red Studios di Hollywood, naturalmente con la partecipazione di David Furnish, il marito di Elton, e una lista di invitati famosi, guidata da Lady Gaga, che è la madrina dei due figli della coppia Elton-David, e che ha cantato "Born this way" e "Bad romance".


C'erano Stevie Wonder, che ha cantato "Happy birthday" con Lady Gaga e "Daniel" (il successo del 1973 del festeggiato) da solo;

Ryan Adams, che ha cantato un altro successo di Elton, questo del 1972, "Rocket man"; Katy Perry, Rob Lowe, Roseanne Cash e molti altri esponenti del bel mondo e del jet set.

Ha fatto un'apparizione, via video, persino Harry, principe d'Inghilterra (Elton John era molto amico della madre, la scomparsa principessa Diana).
La festa, che omaggiava anche i 50 anni di partnership compositiva fra Elton John e Bernie Taupin, è stata anche un modo per raccogliere fondi a favore della Elton John AIDS Foundation e dell'Hammer Museum dell'UCLA .
Il festeggiato ha dichiarato:

"Quello che mi interessa è andare avanti, sempre, con la mia creatività, e anche scoprendo il lavoro di altri. Secondo me l'età non conta, purché teniamo vive le nostre menti aprendoci alle novità. Mi posso entusiasmare per il demo di un nuovo artista quanto per il nuovo disco di uno dei miei eroi musicali. Mi emoziona suonare in una città in cui non ho mai suonato, quanto tornare in una città dove ho già suonato e scoprire quanto è cambiata.
La vita è un flusso continuo, per noi tutti, e voglio viverla così. Sono anche molto felice di poter usare la mia posizione per attirare l'attenzione sulle ingiustizie nel mondo, e per cercare di aiutare come posso. A questo punto della mia vita, sono felice come non lo sono mai stato prima".

 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.