Chi sono Les Amazones d'Afrique? Esce l'album "République Amazone". VIDEO

Chi sono Les Amazones d'Afrique? Esce l'album "République Amazone". VIDEO

Les Amazones d'Afrique è un supergruppo composto da 10 artiste africane, guidate da Angélique Kidjo; con lei Mariam Doumbia (di Amadou & Mariam), Nneka, Kandia Kouyaté, Mamani Keita, Mariam Koné, Massan Coulibaly, Mouneissa Tandina, Pamela Badjogo e Rokia Koné. Il tema al quale sono dedicate le canzoni dell'album è quello della diseguaglianza fra i sessi, e i profitti del primo singolo, "I Play the Kora", andranno alla Panzi Foundation, che fornisce assistenza sanitaria alle vittime di violenza sessuale nella Repubblica Democratica del Congo, tristemente nota come "la capitale mondiale delle violenze sessuali".
L'album è prodotto da Liam Farrell, già responsabile del debutto dei Mbongwana Star uscito lo scorso anno.

Angélique Kidjo a maggio eseguirà per intero l'album "Remain in light" dei Talking Heads alla Carnegie Hall; con lei ci saranno gli Antibalas, il tastierista Jason Lindner, Nona Hendryx e alcuni ospiti a sorpresa.

 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.