Iron Maiden: in arrivo una nuova serie di stampe in vinile

Iron Maiden: in arrivo una nuova serie di stampe in vinile

Prenderà il via il prossimo 19 maggio l'operazione che vedrà tornare nei negozi sotto forma di vinile a 180 grammi - e con le grafiche originali - tutti gli album (in studio e dal vivo) degli Iron Maiden pubblicati dal 1990 in poi: ad aprire la strada alla riscoperta di parte del catalogo degli alfieri dell'heavy metal britannico saranno - il 19 maggio prossimo - "No Prayer For The Dying", "Fear Of The Dark", "The X Factor" e "Virtual XI", che il 23 giugno saranno seguiti, sempre procedendo per ordine pubblicazione, da "Brave New World", "Rock In Rio", "Dance Of Death" e "A Matter Of Life And Death", per poi concludere, il 21 luglio, con "Death On The Road", "Flight 666", "The Final Frontier" e "En Vivo!".

La Parlophone, etichetta che curerà l'operazione sul catalogo, ha datto sapere che le nuove ristampe - a differenza della tranche di pubblicazione riguardante i dischi degli anni Ottanta della formazione inglese - saranno basate non sui master originali ma sulle rimasterizzazioni realizzate nel 2015 in occasione della digitalizzazione del repertorio della band.

Con le prime due uscite sarà reso disponibile anche uno speciale box per raccogliere tutti i dodici album oltre che "The Book Of Souls", la prova sulla lunga distanza più recente realizzata da Bruce Dickinson e compagni data alle stampe nel settembre del 2015.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.