Lelio Morra: in acustico e in motorino per Napoli - il video #NoFilter

Lelio Morra: in acustico e in motorino per Napoli - il video #NoFilter

Il cantautore napoletano Lelio Morra presenta così la suea canzone inedita "Dedicato a chi" girata in questo bel video in motorino per le strade della sua città:

"Dedicato A Chi" è una canzone molto importante per me. Sancisce l'inizio di un nuovo giro di boa in cui per la prima volta ho pubblicato un lavoro a mio nome, dopo aver realizzato 2 dischi in passato : il primo "SignorsìSignoraTango" con la mia prima band "Eutimìa", il secondo "Le Conseguenze dell'Umore" nascondendomi dietro il nome "JFK & La Sua Bella Bionda" a seguito di un viaggio in Francia a cui devo tanto.
È stata la scintilla a determinare fiducia in me da parte della mia casa discografica e mi ha permesso di vivere esperienze importanti e formative. Tante persone, che ho incontrato poi ai miei concerti, l'hanno ascoltata ed apprezzata in radio e TV, appassionandosi al mio mondo.
Racconta di quanto sia determinante credere follemente in se e nelle proprie ambizioni , di quanto rialzarsi ogni volta sia fondamentale, di resistenza. Suonarla al  Summer Festival è stata un'emozione molto preziosa che custodisco,  ha legittimato molte cose a partire dal mio trasferimento a Milano in cerca di nuove occasioni .

Oggi, 7 aprile, esce il nuovo singolo 'Domani'. Della canzone, Morra dice: 

“Domani" è una luce che arriva sul finire di un tunnel. Che sia l'amore o una consapevolezza è avere in tasca una necessità a salvarci. Ho iniziato a scriverla il 14 Luglio, mosso dai fatti di Nizza. Spesso l'apparenza nasconde il marcio delle cose, Saviano direbbe che "il potere e la verità non coincidono mai", e questo ci deve far aprire gli occhi.

Ho collaborato alla parte musicale del brano con Mario Amato , anche lui Napoletano a Milano, per scriverci poi su il testo. La produzione artistica è di Antonio Filippelli negli studi "L'Isola" di Romazzotti  È stato molto stimolante e formativo lavorare con un professionista come lui (tra i molti suoi successi cito l'ultimo in qualità di produttore ed autore con i Soul System ad X-Factor con Alvaro Soler e la produzione dell'ultimo disco di Levante) , lui è calabrese.
La pre-produzione invece è stata curata dagli ETNA, band/producers Catanesi, una seconda famiglia qui per me a Milano. E in questo momento realizzo anche che le sinergie creative alla realizzazione di "Domani" hanno cuore, mente e DNA del sud.
Non c'avevo ancora pensato.

 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.