Alberto Ferrari (Verdena) sonorizza il film "Genuine" dal vivo - DATE

Alberto Ferrari (Verdena) sonorizza il film "Genuine" dal vivo - DATE

Alberto Ferrari, leader dei Verdena, sarà protagonista di quattro eventi live decisamente peculiari. Il musicista bergamasco, infatti, eseguirà la sonorizzazione dal vivo della pellicola "Genuine", girata nel 1920 da Robert Wiene (regista di "Das Kabinet des Dr. Caligari").

Questi gli appuntamenti designati, tutti nel mese di aprile:

07.04 TRENTO, Transiti c/o Teatro Sanbàpolis
08.04 RAVENNA, Soundscreen festival c/o Palazzo del Cinema
09.04 TORINO, Crossroads c/o Cinema Massimo
10.04 MEZZAGO (MI), Bloom

"Genuine", film muto, ha una trama che mescola horror, lirismo e atmosfere oniriche. La trama vede come protagonista Percy, un pittore, dopo aver completato il ritratto della sacerdotessa Genuine ne rimane completamente stregato tanto da rinchiudersi in casa e non vedere più nessuno. Una notte il quadro prende vita e Genuine fugge per poi ritrovarsi nelle mani di Lord Melo che la tiene prigioniera nel suo lussuoso palazzo. Finalmente Genuine riesce ad uscire dalla sua prigione dorata e incontra Florian, un giovane barbiere che cade facile preda del suo fascino, per prima cosa uccide Lord Melo ma poi quando lei gli chiede di uccidersi lui resiste e fugge via. Arriva Percy, e anche lui vedendo dal vivo la creatura che aveva dipinto, cade sotto il suo incantesimo, questa volta anche Genuine sembra sinceramente innamorata ma la loro storia ha breve durata. Informati da Florian i paesani corrono al palazzo per eliminare la strega ma lui stesso si allontana dal gruppo deciso a riprendersi Genuine, o a fare in modo che nessun altro possa farlo.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.