Questa sera al Fabrique di Milano sarà di scena Sting che presenterà sul palco il suo dodicesimo e ultimo album “57th & 9th” pubblicato lo scorso novembre.
Non sarà l’unica occasione per assistere a un concerto dell’ex frontman dei Police, che tornerà in Italia questa estate per altri due live: il 25 luglio al Parco della Lesa di Cividale del Friuli (Ud) e il 28 luglio in Piazza Sordello a Mantova.
Rockol è presente al Fabrique e segue il concerto con una diretta/live blogging a partire dalle ore 20:00.
Questa notizia è in costante aggiornamento: seguila per una cronaca del live di Sting!
ore 22:37 "Grazie Milano, arrivederci, ciao". Concerto finito.
ore 22:33 La band saluta, ma torna subito sul palco per "Fragile", che Sting dedica in italiano "alla gente di Londra".
ore 22:29 Anche i Last Bandoleros fanno i cori in "Every Breath Yu Take", bis inevitabile e amatissimo.
ore 22:22 una piccolissima pausa e arriva il primo bis: "Next To You"
ore 22:16 Il finale, salvo "Desert Rose", è tutto per i Police dei primi due album: "Walking On The Moon", "So Lonely" e "Roxanne" con citazione di "Ain't No Sunshine" di Bill Withers. Grande festa.
ore 21:52 "I send an SOS to the world"... arrivano "Message In A Bottle" e poi l'omaggio a David Bowie "Ashes To Ashes", cantata dal solo Joe Sumner.
ore 21:42 Prima "Petrol Head", la più dura dello show, poi "Shape Of My heart", la più dolce. Dialoghi padre-figlio alle chitarre e alle voci. Applausi.
ore 21:28 Arriva una versione acustica, basata su chitarra e accordion, di "All Along The Watchtower" di Dylan, usata come intro per "Fileds Of Gold".
ore 21:22 Impressioni dopo la prima mezz'ora: atmosfera meno casual rispetto ai concerti della scorsa estate, impatto rock con respiro dinamico, dagli intrecci strumentali e tanta voglia di suonar assieme. E la voce che c'è.
ore 21:17 Chitarra funk e accordion per "She's Too Good For Me".
ore 21:14 Boato per"I Can't Stop Thinking About you", come per i pezzi dei Police. Si prende fiato con "One Fine Day". Ai cori il figlio e i Last Bandoleros.
ore 21:04 Ancora Police con "Spirits In The Material World" ed "Englishman In New York" con intro di basso , riverberi e timbri anni Settanta: difficile sbagliare con questi pezzi e questa band.
ore 20:56 Si inizia con "Synchronicity II" dei Police. Sting al basso, le chitarre di Dominic e Rufus Miller, la batteria di Josh Freese, cori.
ore 20:38 Per "Where Do You Go?", ultimo pezzo della band, sale anche Sting sul palco, con il figlio e Dominic Miller.
ore 20:32 I Last Bandoleros suonano un rockettone anni '70, con accordion. Sound fra Texas e Messico, romanticismo da storie di confine. E conquistano un Fabrique pieno da scoppiare.
ore 20:20 Sumner lascia il palco al gruppo tex-mex Last Bandoleros
ore 20:00 Si inizia, il locale è strapieno, fuori la fila è ancora lunga. "Ecco mio figlio". Sting canta "Heading South On The Great North road" con Joe Sumner, per poi lasciargli il palco.