Pharrell Williams: non solo tappeti rossi nella carriera del Re Mida del pop (1 / 9)

Pharrell Williams: non solo tappeti rossi nella carriera del Re Mida del pop

L'espressione "artista di successo" è generica e stantia, ma a Pharrell Williams, nato il 5 aprile 1973 (auguri!), calza alla perfezione: il già leader di N.E.R.D. e motore creativo dei Neptunes non solo ha ridefinito il sound del mainstream pop e dell'r'n'b degli ultimi quindici anni, ma ha saputo imporsi come autore, performer, personaggio pubblico e imprenditore. Un genio visionario, un puntuale manager di sé stesso e una macchina da soldi: nel mondo attuale - specie quello stretto tra gli oceani Atlantico e Pacifico - sono queste le tre doti chiave per sbancare, e Pharrell ha sbancato tutto quello che c'era da sbancare.

Da Madonna a Snoop Dogg, passando per Daft Punk, Britney Spears, Alicia Keys, Ed Sheeran e molti altri, non c'è big degno di questo nome che non abbia avuto a che fare con lui. E se c'è, nella sua agenda ha probabilmente già fissato un appuntamento. Perché le vie per le vette delle classifiche sono molte, ma se si vuole andare sul sicuro è alla porta di Williams che bisogna bussare.

Eppure la carriera dell'icona di stile che tutto può non è stata solo red carpet, fanfare e trionfi: che ci crediate o meno, anche l'infallibile Pharrell qualche cantonata l'ha presa. Come quella volta che... (continua)

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.