Carmen Consoli: l’Etiopia, l’America e il disco dei sogni

Carmen Consoli: l’Etiopia, l’America e il disco dei sogni
Carmen Consoli è stata invitata a partecipare come unica ospite italiana ad un megafestival dedicato alla memoria di Bob Marley che si terrà il 6 febbraio prossimo ad Addis Abeba, Etiopia. “Al Festival Metarock incontrai l’organizzatore dell’evento. Cenammo e parlammo di arte, musica, poi lui vide il concerto. Ne parlò a Rita Marley, noi abbiamo mandato i dischi e così ci invitarono”, ha spiegato la cantante siciliana. “Si prevede la partecipazione di un milione di persone. Non ci voglio pensare, già non ho dormito tre giorni per l’esibizione al Colosseo di Mtv”.
La Consoli, che presto pubblicherà il suo ultimo album, “L’eccezione”, negli Stati Uniti, ha ricominciato a scrivere le canzoni per un nuovo album dopo un periodo di crisi creativa. “Dopo ‘L’eccezione’ non mi veniva niente, zero, allora ho detto basta, mi metto a fare delle cover blues, dovevo uscire da me stessa, non sopportavo più neanche la mia voce. Quest’esprienza mi sta sbloccando, finalmente ho ricominciato a scrivere e sono contenta. Tra i nuovi brani ce n’è uno che si intitola ‘Piccolo Cesare’”.
Carmen ha poi svelato quali sono i sogni per il suo futuro: “Fare il disco più bello della mia vita. Può vendere anche solo due copie, non me ne importa niente. Poi magari penserò ad altro, ai figli, chissà”. (Fonte: La Repubblica)
Scheda artista Tour&Concerti Testi
21 set
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.