L'etichetta 'digitale' di Universal: un modo più economico per lanciare artisti?

Si apre un altro capitolo (o nota a piè di pagina, si vedrà) per la musica digitale. Otto gruppi e solisti americani aspiranti al successo, con un seguito a livello di “culto” e tutti privi di contratto discografico, vengono ingaggiati dalla major numero uno al mondo, la Universal, per un inedito esperimento di marketing: la diffusione del loro repertorio attraverso una neonata etichetta di musica on-line, Universal Music Enterprises Digital, che lo mette subito in circolazione sulle principali piattaforme di Internet music come l’iTunes di Apple Computer, MSN di Microsoft e Rhapsody di RealNetworks.
    Si apre un altro capitolo (o nota a piè di pagina, si vedrà) per la musica digitale. Otto gruppi e solisti americani aspiranti al successo, con un seguito a livello di “culto” e tutti privi di contratto discografico, vengono ingaggiati dalla major numero uno al mondo, la Universal, per un inedito esperimento di marketing: la diffusione del loro repertorio attraverso una neonata etichetta di musica on-line, Universal Music Enterprises Digital, che lo mette subito in circolazione sulle principali piattaforme di Internet music come l’iTunes di Apple Computer, MSN di Microsoft e Rhapsody di RealNetworks.

Questo è un contenuto esclusivo per gli iscritti a Music Biz

controllo dell'utente in corso
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.