Priestess, ecco chi è la femcee che passa da Etta James a Rihanna - VIDEO

Priestess, ecco chi è la femcee che passa da Etta James a Rihanna - VIDEO

Lo scorso febbraio l'etichetta Tanta Roba, specializzata in musica rap e fondata nel 2011 da Gué Pequeno e Dj Harsh, ha annunciato l'ingresso nel suo roster di Priestess: "Torno domani" è stato il singolo d'esordio della femcee per Tanta Roba, seguito ora da "Maria Antonietta". Ma chi è Priestess?

Classe 1996, Alessandra Prete - questo il vero nome della femcee, ha iniziato ad esibirsi dal vivo proponendo cover di artisti e gruppi jazz, rock e blues. Nel 2015 ha conosciuto Ombra, produttore noto ai più per essere braccio destro del rapper pugliese MadMan, con il quale ha cominciato a collaborare.

La collaborazione con Ombra ha portato Priestess a partecipare alle registrazioni di due canzoni dell'album "Doppelganger" di MadMan, uscito nel 2015, "Devil may cry" e "Non esiste", aprendo anche alcuni concerti del tour di supporto al disco. Parallelamente, la femcee ha cominciato a fare i suoi primi live set proponendo per lo più cover di canzoni di Drake, Major Lazer, Daft Punk, Rihanna e Lana Del Rey, facendo delle sonorità hip hop, elettroniche, trap e r&b la sua cifra stilistica.

Caricamento video in corso Link


Caricamento video in corso Link
I primi due singoli pubblicati da Priestess per Tanta Roba, "Torno domani" e "Maria Antonietta" sono entrambi prodotti da Ombra e da PK (un altro dei producer che gravitano intorno all'etichetta rap) e sono caratterizzati proprio da un mix di sonorità hip hop e trap: potete ascoltarle proprio qui sotto.

Caricamento video in corso Link

Caricamento video in corso Link

Questa, invece, la copertina del singolo "Maria Antonietta", una foglia di marijuana dentro una tazzina di caffè ("Camere oscure, sapore di erba, le canne e i caffè, i vicini son fuori di testa, un po' come me"). Il ritornello fa "Ho perso la testa per te, Maria Antonietta" e sembra un riferimento alla vicenda di Maria Antonietta d'Asburgo, la moglie del re francese Luigi XIV che venne ghigliottinata nel bel mezzo del clima della Rivoluzione Francese con le accuse di tradimento e incesto. 

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/-qyxqMQCfxo3w9FQEiA_EjjSxDM=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.rockol.it%2Fimg%2Ffoto%2Fupload%2Fmaria-antonietta-cover-definitiva.jpg
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.