U2, esce una nuova versione di 'Red hill mining town' per il Record Store Day - ANTEPRIMA

U2, esce una nuova versione di 'Red hill mining town' per il Record Store Day - ANTEPRIMA

Nei festeggiamenti per il trentennale di "The Joshua Tree" rientra anche una speciale pubblicazione di Bono e soci per l'edizione 2017 del Record Store Day.

Il prossimo 22 aprile, in occasione della giornata dedicata ai negozi indipendenti di musica di tutto il mondo, gli U2 consegneranno al mercato una nuova versione di una delle canzoni contenute all'interno dell'album "The Joshua Tree", "Red hill mining town".

La canzone ha una storia piuttosto particolare: prodotta da Daniel Lanois e Brian Eno, "Red hill mining town" era stata originariamente scelta come secondo singolo estratto dall'album, dopo "With or without you". Proprio all'ultimo, però gli venne preferito un altro brano del disco, "I still haven't found what I'm looking for".

"Red hill mining town" uscirà in formato vinile picture disc: la base è stata remixata da Steve Lillywhite, che produsse i primi tre album del gruppo, "Boy" del 1980, "October" del 1981 e "War" del 1983 ma che non entrò in cabina di produzione per "The Joshua Tree".

Qui sotto, potete ascoltare un'anteprima della nuova versione di "Red hill mining town", pubblicata dagli U2 sui loro canali social ufficiali:

Dall'archivio di Rockol - Bono: la straordinaria carriera del cantante degli U2 in 13 canzoni
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.