Umaan - la recensione di "Umaan"

Umaan - la recensione di "Umaan"

“Umaan” e` il disco d’esordio dell’omonimo quartetto piemontese composto da Marco “Ciuski” Barberis (Ustmamò, Mau Mau, Cristina Dona`, Sushi, Feel Good Productions), Sandro Corino (Julie Rave, Mico`), Valerio Longo (Julie Rave, Mico`), e Diego Mariia (Julie Rave, 100 Motels), in uscita il 3 marzo 2017 e prodotto da Riccardo Parravicini (Niccolò Fabi, Max Gazze`, Marlene Kuntz, Il Teatro degli Orrori ecc.) con la collaborazione di Davide Arneodo (sound design e programmazioni). Undici brani caratterizzati da sonorità avvolgenti e algide, per un viaggio che parte idealmente dai Depeche Mode per arrivare a Moderat e Nicolas Jaar, senza dimenticare la forma canzone. Synth analogici e ritmi incalzanti, quasi dance in alcuni tratti, che descrivono un paesaggio onirico dove i testi in italiano raccontano cinematograficamente emozioni e attimi, alternando efficacemente poesia e quotidianità`.

“Umaan”, il disco, conta undici pezzi di puro electro (dark) pop. Punto. Solidi, quadrati, sintetici al punto giusto. In questi undici pezzi senti forte l’influenza di tutti i nomi che ho fatto in apertura e che mi sono sentito in dovere di fare, mettendoli ben in risalto perché un disco come questo li chiama a gran voce...

Leggi la recensione completa di "UMAAN" cliccando qui

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.