Reunion dei Kinks? Ci vorrebbe un miracolo: parola di Ray Davies

Reunion dei Kinks? Ci vorrebbe un miracolo: parola di Ray Davies

La questione della reunion dei Kinks sta decisamente perdendo appeal, visto che nonostante le molte speculazioni e frasi sibilline, nulla sembra essere davvero in procinto di concretizzarsi... probabilmente sarebbe meglio mettersi il cuore in pace e accontentarsi di ciò che è stato.

A sottolineare il concetto, peraltro, è arrivato uno dei diretti interessati, ossia Ray Davies, che è stato recentemente investito della carica di Cavaliere dell'Impero Britannico. E proprio dopo la solenne cerimonia il musicista ha detto, parlando con i presenti, che per una reunion della band ci vorrebbe un miracolo:

Allo stato attuale delle cose una reunion è molto improbabile - a meno che non avvenga un miracolo. Ora ognuno è preso dal proprio viaggio.

Ha anche aggiunto che al momento è impegnato a lavorare a nuova musica che, in parte, è ispirata al suo rapporto tempestoso col fratello Dave:

Voglio dare alle canzoni la forma che avrebbero avuto nei Kinks. E' una forma mentis in cui devo entrare. E ci sto lavorando sopra.

Non è chiaro se questo nuovo materiale sarà incluso in un nuovo disco, il successore eventuale di "Americana" (suo ultimo lavoro solista) oppure se saranno canzoni da utilizzare nel musical in lavorazione a cui ha diverse volte accennato in passato.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.