Green Day, Gene Simmons (Kiss) e Bon Jovi omaggiano Chuck Berry dal vivo - GUARDA

Green Day, Gene Simmons (Kiss) e Bon Jovi omaggiano Chuck Berry dal vivo - GUARDA

La band guidata da Billie Joe Armstrong, Gene Simmons e Bon Jovi hanno scelto la stessa canzone per rendere omaggio al compianto musicista di Saint Louis sui palchi dei rispettivi concerti.

Durante il concerto tenuto a London, in Ontario, la scorsa domenica, i Green Day hanno suonato una cover di "Johnny B. Goode", uno dei brani più noti tra tutti quelli interpretati da Chuck Berry, la storia di un ragazzo di campagna che diventa una star grazie alla sua tenacia e al talento - la canzone, negli anni, è stata coverizzata da numerosissimi gruppi e solisti: dai Beatles ai Coldplay, passando per AC/DC, Bruce Springsteen, Aerosmith, Elton John, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Prince.

La sera prima, sabato 18, nel giorno della scomparsa di Berry, Gene Simmons aveva suonato la stessa canzone durante il suo concerto a Cleveland, accompagnato dalla sua band. E così avevano fatto anche i Bon Jovi, che sabato sera erano in scena a Columbus, in Ohio.

Di seguito, trovate i tre omaggi e la versione originale di "Johnny B. Goode", quella incisa da Chuck Berry:








 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.