Chuck Berry, le apparizioni a Fantastico 8 (con Celentano) e al Concerto del Primo Maggio 2007 - VIDEO

Chuck Berry, le apparizioni a Fantastico 8 (con Celentano) e al Concerto del Primo Maggio 2007 - VIDEO

Fino alle metà degli anni Duemila - quando le sue condizioni di salute ancora glielo permettevano - non era poi così raro intercettare il padre del rock and roll sui palchi italiani: Chuck Berry, scomparso nella notte tra sabato 18 e domenica 19 marzo, è stato protagonista di diverse esibizioni nel nostro Paese, dove era conosciuto e amato, tanto da finire sugli schermi di due trasmissioni di punta della televisione di stato.

Caricamento video in corso Link

Nel 1987 lo scomparso gigante del rock fu ospite di Adriano Celentano in una delle quattordici puntate dell'ottava edizione di Fantastico: Berry, per l'occasione, eseguì dal vivo in studio "Memphis Tennessee", "Let It Rock" e "Tutti frutti", quest'ultima eseguita in duetto con il Molleggiato, all'epoca primo conduttore del varietà di casa Rai.

Caricamento video in corso Link

Vent'anni più tardi il padre del rock and roll fu chiamato come headliner all'edizione 2007 del Concerto del Primo Maggio di Piazza San Giovanni a Roma: Berry si esibì davanti a una platea stimata in 700mila persone, dopo i set della superband di Mauro Pagani, dei Le Vibrazioni e della Paolo Rossi band e prima di quelli di Tiromancino, Daniele Silvestri, Afterhours e Irene Grandi.

Dall'archivio di Rockol - Chuck Berry: dieci cose che (forse) non sai dell'inventore del rock'n'roll
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.