Quella volta che gli Abbey Road studios risposero picche a Nigel Godrich (Radiohead)

Quella volta che gli Abbey Road studios risposero picche a Nigel Godrich (Radiohead)

Nigel Godrich, come noto, è un produttore e musicista britannico noto principalmente per essere un amico e collaboratore fisso dei Radiohead - quasi un sesto membro del gruppo, di fatto. Ebbene, nonostante il suo status ora elevatissimo, non è stato esente dai rifiuti e dalle batoste all'inizio della sua carriera.

Ad esempio lui stesso ha postato su Instagram la foto della lettera di risposta che gli arrivò dopo aver scritto ai famosissimi Abbey Road studios di Londra per cercare di ottenere un posto di lavoro.

I blasonatissimi studi di registrazione, con missiva datata 12 febbraio 1990, sostanzialmente liquidarono Godrich con formula gentile, ma inequivocabile:

Grazie per la tua recente lettera sull'eventualità di un impiego presso gli Abbey Road. Purtroppo raramente abbiamo posti liberi e ci duole informarti che al momento non abbiamo nulla da offrire. Ad ogni modo, ci piacerebbe tenere i tuoi dati in archivio e ti contatteremo nel caso si liberasse un posto adatto a te.

I più attenti noteranno che la lettera riporta il nome di Godrich errato: Neil anziché Nigel.

Godrich ha poi twittato:

All'epoca scrissi un centinaio di lettere per chiedere un lavoro - perché c'erano così tanti studi a Londra!

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.