Morrissey ne escogita un'altra delle sue - FOTO

Morrissey ne escogita un'altra delle sue - FOTO

Non solo vegano convinto e sostenitore della causa animalista, antispecista e vegana-vegetariana. L'ex frontman degli Smiths, ora, vuole dimostrare di essere anche un fervente paladino dei diritti civili.

In occasione del tour in Nord America che partirà il prossimo mese, Morrissey ha fatto realizzare alcune t-shirt con sopra stampata la faccia di James Baldwin, iconico scrittore afroamericano che nei suoi libri, pubblicati dagli anni '50 fino alla fine degli anni '80, ha spesso riflettuto sulle condizioni degli uomini neri nell'America bianca. Baldwin, il cui romanzo più noto è "Gridalo forte" (dove il protagonista non solo è nero, ma anche omosessuale), scomparso nel dicembre del 1987, era uno scrittore nero che cercava di trasportare nei suoi libri i sentimenti del movimento afroamericano per i diritti civili e il sentimento di indipendenza nella comunità nera degli Stati Uniti.

La maglietta con sopra stampato il faccione di James Baldwin sarà venduta proprio durante i concerti del nuovo tour in Nord America. Sopra la faccia dello scrittore, Morrissey ha fatto stampare anche un verso significativo tratto da "Unloveable", una canzone degli Smiths datata 1986: "I wear black on the outside 'cause black is how i feel on the inside", ossia "Io vesto nero fuori perché nero è come mi sento dentro".

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/6si-CW3g2PmF3bcJ09gvnb1zKPA=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fksassets.timeincuk.net%2Fwp%2Fuploads%2Fsites%2F55%2F2017%2F03%2F2017-Morrissey-tshirt-black-is-how-i-feel-on-the-inside-630x400.jpg
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.