L'Irlanda e San Patrizio: dieci canzoni che si accompagnano bene a una buona bevuta (1 / 11)

Nella giornata di San Patrizio l’Irlanda festeggia il suo santo patrono. Una festività che nel tempo si è estesa al mondo intero. Una festività che ha riscosso successo e si è diffusa per una serie di buoni motivi, crediamo. Vuoi che un irlandese lo trovi (come anche un italiano) in ogni angolo del pianeta. Vuoi perché il colore che la contraddistingue è il verde. Il colore della speranza e dell’ottimismo…a dire il vero anche delle tasche vuote. Vuoi perché la musica irlandese è particolarmente adatta ai festeggiamenti e l’isola di smeraldo ne ha prodotta di molto buona. Vuoi che per fare festa ci vogliono molti ingredienti, ma uno su tutti non deve mancare: l’alcool. Qualsivoglia alcolico, è il carburante necessario. A seguire vi proponiamo una manciata di grandi canzoni irlandesi che si sposano a meraviglia con una buona bevuta.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.