"Spirit", la guida all'ascolto dell'album dei Depeche Mode: "Going Backwards"

"Spirit", la guida all'ascolto dell'album dei Depeche Mode: "Going Backwards"

Il ritorno dei Depeche Mode e il segno dei tempi: E' da poco uscito "Spirit" (qua la nostra recensione), l'album più duro del gruppo di Fletch, Gahan e Gore, nonché un lavoro che inizia una nuova fase della carriera, grazie all'inedita collaborazione con il produttore James Ford (Simian Mobile disco).  
Rockol, in queste settimane, vi guida nell'ascolto, canzone per canzone, dell'album. 

Si comincia con "Going Backwards", una delle canzoni manifesto dell'album. L’inizio è davvero uno statement: i Depeche mettono subito le cose in chiaro, mischiando un piano con l’elettronica. Un sound potente, eppure riconoscibile. La stessa logica di mischiare potenza/dettaglio/riconoscibilità verrà poi applicata a tutte le canzoni. Ma è soprattutto il testo a indicare la direzione in cui si muovono i Depeche. "Non sentiamo più nulla".

"We're going backwards&Turning back our history/Going backwards/Piling on the misery/We can track in all the satellites/Seeing all in plain sight/Watch men die in real time/
But we have nothing inside/We feel nothing inside

Leggi qua il testo completo di "Going Backwards"

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.