FNAC diventerà socio e azionista di Deezer

FNAC diventerà socio e azionista di Deezer

Dopo avere recentemente chiuso accordi con due tra le più importanti società calcistiche del mondo quali Barcellona e Manchester United, Deezer ha rivolto le sue attenzioni al mondo del retail.

 

La società francese FNAC ha infatti annunciato un'alleanza strategica con la piattaforma di streaming, Deezer aggiunge inoltre che FNAC diventerà uno dei suoi azionisti. L'accordo prevede che FNAC interrompa gradualmente il suo servizio musicale digitale 'Jukebox' e converga i propri clienti su Deezer. Si promuoverà inoltre su Deezer l’acquisto di audio e prodotti musicali - dai CD alle cuffie - così come ci sarà unità di intenti sugli eventi dal vivo.

 

Anche il servizio di biglietteria rientra in questa collaborazione: in Francia, Deezer promuoverà i concerti in vendita sulla piattaforma di FNAC. Dice Alexis De Gemini di Deezer: "Siamo felici, quali numeri uno del servizio di streaming in Francia, di unire le nostre competenze tecnologiche musicali con il leader del mercato per la distribuzione di prodotti culturali e tecnici".

Music Biz Cafe, parla Andrea Rosi (Sony Music Italy)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.