Nicola Arigliano ci ha lasciati sette anni fa: lo ricordiamo così (1 / 10)

Nicola Arigliano ci ha lasciati sette anni fa: lo ricordiamo così

Quando nel si è ricominciato a parlare di lui, nel 2001, molti non sapevano che Nicola Arigliano (di cui ricorre oggi il settimo anniversario della scomparsa; era nato il 6 dicembre del 1923 a Squinzano) aveva già alle spalle una lunga carriera artistica. L'artista aveva debuttato nel 1956, e il suo primo successo discografico risale al 1957 con "Simpatica". Seguirono anni di notorietà, non solo in campo musicale ma anche televisivo e cinematografico (e restano celebri i suoi "Carosello" con la pubblicità del digestivo Antonetto, dei quali era anche protagonista, e del vermut Punt e Mes, del quale cantava la canzone di sottofondo). Dal 1980 al 2001 si è dedicato principalmente al jazz, tornando alla canzone con quattro album consecutivi, l'ultimo dei quali uscito nel 2005, in concomitanza di una sua partecipazione al Festival di Sanremo: aveva 81 anni, ed è al momento il più anziano fra i partecipanti di tutta la storia del Festival.
Nelle prossime pagine vi proponiamo una selezione di sue canzoni di successo. (continua)

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.